TwitterFacebookMySpaceDiggdeliciousStumbleUponTechnoratiRedditFeed RSS

LCD Soundsystem, Black Keys, Band of Horses e l’accoppiata Nas/Damian Marley sono attualmente nella Top 10 di Billboard. Lo so, sembra incredibile ma è così. Quando l’ho letto stamattina su Pitchfork mi è sembrato strano e sono andato a verificare. Tutto vero. Forse non tutto è perduto a questo mondo!

L’ottimo This Is Happening degli LCD Soundsystem di James Murphy ha venduto ben 31,000 copie nella prima settimana di uscita piazzandosi al n.10 della classifica statunitense mentre le 73.000 unità vendute fatte registrare da Brothers hanno spedito i Black Keys sul terzo scalino del podio (a proposito, non fatevi scappare questo disco!).

Anche il nuovo Infinite Arms dei Band of Horses, gli America degli anni 2000, e Distant Relatives di Nas e Damian Marley sono andati piuttosto bene: Ben Bridwell e compagni si sono spinti fino alla settima posizione mentre la coppia reggae-hip hop si è fermata al numero 5.

Ok, la soundtrack di Glee è al primo posto ma che dobbiamo fare? In fondo, a parte gli artisti di cui sopra, possiamo gioire del capolavoro Exile On Main St. dei Rolling Stones al secondo posto e, se ci spingiamo più in là, troviamo in classifica anche High Violet dei National e l’oscuro Sea Of Cowards dei Dead Weather. Come dicevo, forse non tutto è perduto.

Bookmark and Share

Annunci
commenti
  1. DT ha detto:

    Good news, anche se solo oltreoceano la buona musica sembra avere ancora una casa…

    This is happening, non mi piace, neanche paragonabile a Sound of Silver.

    • joolio ha detto:

      già… in italia non se ne parla neanche di poter vedere emergere davvero quegli artisti. però qualcosa si muove. lo scorso martedì sera ero al circolo degli artisti di roma a vedere i japandroids e gli health dal vivo e, se è vero che il locale non era pieno, è vero anche che c’era un bel po’ di gente.

      Posto che le sonorità electro-dance non mi fanno impazzire, devo ammettere che sia Sound of Silver sia This Is Happening hanno qualcosa di speciale. Un po’ come Manners dei Passion Pit. L’ultimo LCD Soundsystem ha forse canzoni meno clamorose come All My Friensds ma appare più solido e compatto alle mie orecchie.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...