Jack White e Jay-Z insieme per un pezzo. E intanto i Dead Weather…

Pubblicato: marzo 18, 2010 da joolio in Notizie
Tag:, , , ,
TwitterFacebookMySpaceDiggdeliciousStumbleUponTechnoratiRedditFeed RSS

Che non sappia stare con le mani in mano è ormai più che risaputo. E ora c’è chi è pronto a scommettere che sia un eccezionale quanto inesauribile stakanovista della creatività. Jack White è di nuovo sulla bocca di tutti perché, nell’ordine, ha appena fatto uscire un disco dal vivo pazzesco dei White Stripes (no, sul serio, ascoltatelo!) con relativo docu-film e box-set-cornucopia-delle-meraviglie, ha registrato una canzone con Jay-Z (curiosi, eh?) e ha già praticamente preparato il ritorno dei Dead Weather.

Ok, andiamo con ordine. Di Under Great White Northern Lights ne abbiamo parlato in abbondanza e spero di postarne a breve la recensione.

Il pezzo con Jay-Z è una succulenta novità: se la qualità è quella di Another Way To Die, il tema di 007 – Quantum Of Solace registrato con Alicia Keys, c’è da star sicuri che ci troveremo davanti a un altro numero di classe. “Abbiamo registrato una canzone insieme qualche settimana fa”, ha detto White a GQ UK. “E’ stato incredibile. Ho suonato a Jay un’idea che avevo da tempo e lui ci ha messo subito sopra una parte vocale. Suona bene da non crederci”. Qui a Indiependenza non ne dubitiamo.

E i Dead Weather che Jack ha messo su con Alison Mosshart? Il bellissimo Horehounduno dei nostri dischi del 2009 – risale soltanto alla scorsa estate ma Sea Of Cowards, il secondo album in studio, dovrebbe arrivare nei negozi il prossimo 7 maggio. Il primo singolo, Die By The Drop, arriverà invece alle radio il 23 marzo. Potete ascoltarne un sample su Amazon.

All’appello, insomma, mancano solo i Raconteurs…

Bookmark and Share

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...